giovedì 20 giugno 2013

MONDIALE U20: I Faraoni vogliono ripetere il terzo posto del 2001

(a cura di Angelo Rosso)
Benvenuti nella presentazione dell' Egitto, squadra che disputerà il mondiale di categoria in Turchia.

I CONVOCATI

PORTIERI 
AWAD MOSSAD (Ismaily, EGY), MAHMOUD HAMDI (Zamalek, EGY), HASSAN MAHMOUD (Nadi Al-Moqaweloon Al-Arab,EGY)

DIFENSORI
ELHADAD ABDALLA (Wadi Degla, EGY), ELHAMBALY HAMMAD (Wadi Degla, EGY), ELHANAFI YASSER (El Mansoura, EGY), RABIA RAMY (Al Ahly), METWALY MAHMOUD (Ismaily, EGY), WAHID MAHMOUD (ENPPI, EGY), IBRAHIM OSAMA (ENPPI, EGY)

CENTROCAMPISTI
MAHMOUD KAHRABA (ENPPI, EGY), REFAT AHMED (ENPPI, EGY), SALEH GOMAA (ENPPI, EGY), MOHAMED SAMIR (El Dakhleya, EGY), MAHMOUD HAMAD (Ismaily, EGY), GHALY HOSSAM (Al Ahly, EGY), ELSHAMI MOHAMED (Al Ahly, EGY)
SHERIF MOHAMED (Ismaily, EGY), TREZEGUET (Al Ahly, EGY)

ATTACCANTI
OMAR BASSAM (Al Ahly, EGY), HASSAN AHMED (Rio Ave, POR)

L' Egitto campione d' Africa U20 è stato inserito nel Gruppo E insieme a Inghilterra, Cile e Iraq. Sicuramente un girone abbordabile per i Faraoni  che quest' anno cercano di bissare il terzo posto del 2001, visto che nelle ultime due apparizioni si sono fermati ai sedicesimi.
Il Tecnico Rabie Yassin avrà a disposizione la squadra migliore, tutti giocatori che giocano nel campionato egiziano, ma alcuni sono a centro di molte trattative di mercato in Europa. L' unico che gioca in Europa è Hassan Ahmed attaccante del Rio Ave recuperato all' ultimo minuto.
Il tecnico Yassin si affiderà a quel blocco di giocatori che ha fatto la differenza nella Coppa D' Africa U20 vinta ai calci di rigore sul Ghana.
Gli elementi di maggiore spessore sono il portiere Mossad Awad, il difensore Rabia, il regista miglior giocatore alla scorsa Coppa d' Africa Gomaa, considerato il nuovo Pirlo d' Egitto e Kahraba centrocampista offensivo dell''ENPPI Club. Tutti questi giocatori molto probabilmente in Estate o a Gennaio li vedremo in Europa. Gomaa e Kahraba sono seguiti anche da due squadre italiane, Udinese e Lazio. La difesa nella scorsa Coppa d' Africa U20 è risultata il reparto più forte, solo 2 gol subiti, invece ci sono un po di dubbi sulla fase realizzativa della squadra. Pochi gol segnati rispetto alle tante occasioni create.

Nessun commento:

Posta un commento