giovedì 6 giugno 2013

EUROPEO U21: Germania beffata alla fine da Leroy Fer

(a cura di Angelo Rosso)
Il big match di giornata del Gruppo B tra Germania e Olanda non delude le aspettative, infatti le due squadre alla vigilia si sono dichiarate guerra soprattutto nella fase offensiva, cosi è stato 5 gol in totale, in un match divertente fino all' ultimo secondo.


Nel primo tempo solo una squadra si presenta sul terreno di gioco a dimostrare la propria forza. Questa squadra è l' Olanda. L' Undici messo in campo da Pot è una macchina da guerra perfetta. Già al 7' minuto Mahaer ha l' occasione per portare avanti i giovani tulipani, ma Leno si fa trovare pronto e respinge un tiro molto ravvicinato. L' Olanda continua a insistere con continui attacchi, pressando a tutto campo. La Germania non riesce a reagire alcune scelte sbagliate nella formazione iniziale pesano per i tedeschi. Mlapa, Holtby, Herrman e Lassoga non riescono a incidere. Al 24' Mahaer porta avanti l' Olanda con un tiro da dentro l' area che non lascia scampo a Leno. La Germania dopo il gol non si sveglia e l' Olanda continua a pressare i proprio avversari per sferrare il colpo del KO.Al 38' Wijnaldum dopo uno slalom nella zona centrale del campo, fa partire un tiro da fuori area, Leto non respinge molto bene e la palla si insacca alle sue spalle. 2 a 0 per l' Olanda e la partita sembra chiusa. L' allenatore della Germania Adrion riconosce i suoi sbagli e al 40' sostituisce un deludente, diciamo anche imbarazzante Mlapa con Volland. Primo tempo da dimenticare per la Germania, tutti deludenti, solo Rudy cerca di lottare a centrocampo. L' Olanda invece è stata padrona del campo, sugli scudi un ottimo Mahaer sempre pericoloso con le sue incursioni

Nella ripresa inizia una nuova partita. La Germania sembra rinata e trova subito il gol della speranza con Rudy su calcio di rigore procurato dal rinato Holtby.
L' Olanda accusa il colpo e smette di attaccare con convinzione come aveva fatto nel primo tempo. La Germania invece con Volland, Holtby e Herrmann cerca il gol del pareggio. Al minuto 60' Volland tira una sassata, ma la palla si infrange sulla traversa. La fase è favorevole alla Germania infatti all 80' dopo vari tentativi Holtby trova il gol del pareggio con un tiro da fuori area che non lascia scampo a De Zoet.
La partita adesso è dominata dalla Germania, ma come succede di solito nel momento migliore i tedeschi su palla inattiva, una vera contraddizione visto che la Germania è molto forte nelle situazioni da fermo, subisce il gol di Leroy Fer che condanna la Germania alla sconfitta e regala alla sua squadra una vittoria importante per il passaggio del turno nel girone di ferro.

Alla fine possiamo dire che le due squadre hanno giocato bene un tempo l' uno, la Germania il primo tempo non ha proprio giocato, invece l' Olanda nel secondo tempo anche se ha accusato il recupero della Germania ha avuto la lucidità per trovare il gol vittoria.
Le due difese non sono sembrate solide, parecchi errori di marcatura, invece gli attacchi sono in perfetta forma.
Nell' Olanda il migliore sicuramente Mahaer. Nella Germania Holtby con Volland quando è subentrato lui ha cambiato volto all' attacco tedesco. Rimandati Herrmann nella Germania e Strootman nell' Olanda possono dare sicuramente di più.

Nessun commento:

Posta un commento