venerdì 21 giugno 2013

MONDIALI UNDER 20: Partono bene Francia e Spagna, spettacolo tra Nigeria e Portogallo, solo un illusione per Cuba contro la Corea del Nord



Di Antonio Cupparo

GIRONE A
Francia-Ghana 3-1 - Ha dovuto pazientare più del dovuto la Francia per avere la meglio sul Ghana.  Tra le favorite al titolo insieme a Spagna e Uruguay, i galletti hanno sbloccato il match al 65' da Kongdobia, che di testa ha insaccato dopo una lunghissima rimessa laterale di Digne, poi raddoppio immediato di Yaya Sanogo che di sinistro ha infilato il pallone sotto le gambe del portiere Antwi. Il tris è arrivato con Bahebeck al 79’ che ha sfruttato un passaggio filtrante splendido di Ngando e di sinistro in diagonale ha depositato poi la sfera alle spalle del portiere ghanese.  La rete della bandiera dei ghanesi è stata realizzata da Yiadom Boakyeall'85' con un tap-in vincente dall’area piccola dopo un cross basso da sinistra.




GIRONE B
Cuba-Corea del Nord 1-2 - I cubani sono passati in vantaggio dopo solo sette minuti sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Reyes, un gol storico per la formazione caraibica che mai aveva segnato in un Mondiale Under 20. I coreani, però hanno rimontato nella ripresa con il rigore causato dallo stesso Reyes e trasformato da Kwoon Changhoon al 51' e a sette minuti dal termine è arrivata la rete decisiva di Ryu Seungwoo.

Nigeria-Portogallo 2-3 - Non sono mancati gol ed emozioni tra Nigeria e Portogallo, sicuramente il match più bello della prima giornata. I lusitani allenati da Edgar Borges si sono portati  in vantaggio di due reti in poco più di mezz'ora prima con Bruma e poi con Aladje al 30' e al 34', ma le piccole Aquile hanno trovato in Ajagun l'uomo della riscossa: è sua infattila doppietta che tra il 57' e il 67' ha portato il risultato sul 2-2. Ma alla fine è Bruma il man on the match che dopo aver aperto le marcature, ha deciso di regalare al Portogallo la vittoria con il gol del 3-2, al 69'.

Nessun commento:

Posta un commento