mercoledì 26 giugno 2013

GOLD CUP 2013 - Messico formato Liga MX






Un Messico formato Liga MX per la Gold Cup 2013. Anche De la Torre, come Klinsmann, ha deciso di lasciare a casa i massimi esponenti, anche perchè hanno appena finito il loro percorso nella Confederations Cup. Questi i convocati di José Manuel De La Torre:

Portieri: Moises Munoz (Club America, MEX), Jonathan Orozco (Monterrey, MEX), Cirilio Saucedo (Tijuana, MEX)

Difensori: Joel Huiqui (Morelia, MEX), Leobardo Lopez (Monterrey, MEX), Adrian Aldrete (Club America, MEX), Juan Carlos Valenzuela (Club America, MEX), Israel Jimenez (UANL Tigres, MEX),  Darvin Chavez (Monterrey, MEX), Efrain Velarde (UNAM Pumas, MEX), Alejandro Castro (Cruz Azul, MEX), Miguel Layun (Club America, MEX), Jair Pereira (Cruz Azul, MEX).

Centrocampisti: Jorge Enriquez (Guadalajara, MEX), Javer Cortes (UNAM Pumas), Carlos Pena (Leon, MEX), Miguel Ponce (Guadalajara, MEX), Luis Montes (Leon, MEX)

Attaccanti: Marco Fabian (Guadalajara, MEX), Rafael Marquez Lugo (Guadalajara, MEX), Javier Orozco (Santos Laguna, MEX), Isaac Brizuela (Toluca, MEX)




Un Messico formato Liga MX perchè la "tricolor" ha convocato solo giocatori provenienti dalla massima divisione messicana. Abbiamo già detto che i "big" sono rimasti a casa, De La Torre proverà qualche giocatore per il futuro: sono presenti 4 esordienti (Castro, Layun, Pereira, Brizuela), solo 1 giocatore ha disputato più di 10 presenze con la nazionale, il 32enne Lugo. Non è stato convocato nessun giovanissimo, Brizuela e Pena classe '90, Jorge Enriquez classe '91. E' abbastanza difficile prevedere le scelte del CT messicano, probabilmente cercherà di schierare quasi tutti i giocatori disponibili. Buona parte di questo "roster" ha fatto parte del Messico che ha sbancato i giochi olimpici di Londra.

GIRONE A: Messico, Panama, Canada, Martinique.

I MIGLIORI

Jorge Enriquez (1991, Centrocampista, Guadalajara)
Jorge Enriquez è sicuramente uno dei giovani più attesi dai tifosi per questa Gold Cup. Oltre 60 presenze nella Liga MX e 5 nella nazionale messicana. Jorge Enriquez ha fatto parte del Messico U-23 che ha vinto i Giochi olimpici di Londra. Possente mediano o centrocampista di 187 cm, sarà il muro dei messicani.

Marco Fabian (1989, Trequartista, Guadalajara)
145 presenze, 35 goal e 18 assist nella Liga MX. Marco Fabian proverà con tutte le forze a convincere il suo CT per portarlo al Mondiale in Brasile. Un goal per lui con la nazionale messicana nell'amichevole di gennaio contro la Danimarca. Ultimamente si è parlato di rumors di mercato, la sua valutazione è di circa 7-8 milioni e ci sono anche squadre italiane interessate.






Nessun commento:

Posta un commento