domenica 16 giugno 2013

MONDIALE U20: Il Ghana si affida a Duncan e Assifuah per superare i girone della morte


(a cura di Angelo Rosso)
Benvenuti nella presentazione del Ghana Under 20, squadra che disputerà il mondiale di categoria in Turchia.


I convocati:

PORTIERI
Eric ANTWI (Amidaus Professionals,GHA), Michael SAI (Berekum Chelsea ,GHA), Richard OFORI (New Edubiase United, GHA)

DIFENSORI
Jeremiah ARKORFUL (Tema Youth, GHA), Joseph ATTAMAH (Tema Youth, GHA), Abdul Rahman BABA (Greuther Fuerth, GER), Daniel PAPPOE (Chelsea, ENG), Richmond NKETIAH (Medeama, GHA), Lawrence LARTEY (AshantiGold, GHA), Princebell ADDICO (Bechem United, GHA)

CENTROCAMPISTI
Ebenezer OFORI (Wa All Stars, GHA), Joseph DUNCAN (Livorno, ITA), Salifu SEIDU (Wa All Stars, GHA), Clifford ABOAGYE (Inter Allies, GHA), Michael ANABA (Asante Kotoko, GHA), Moses ODJER (Tema Youth, GHA)

ATTACCANTI
Frank ACHEAMPONG (Anderlecht, BEL), Francis NARH (Tema Youth, GHA), Kennedy ASHIA (Liberty Professionals, GHA), Ebenezer ASSIFUAH (Liberty Professionals, GHA), Yiadom BOAKYE (Sassuolo, ITA)

Il Ghana è stato inserito nel gruppo A, denominato subito girone della morte, oltre al Ghana è composta da Francia, Spagna e Usa.
Il Ghana si è qualificato a questo mondiale grazie alla grande prestazione offerta nell' Orange African Youth Champions, dove si sono arresi soltanto in finale e ai rigori al forte Egitto.
La rosa di 21 giocatori convocati dal tecnico Sellas Tetteh è un mix di esperienza e giovani che arrivano fino al 1996. Quindi squadra squadra molto giovane e pronta a giocarsi le partite senza paura contro le più esperte Francia, Spagna e Usa.
La colonna vertebrale della squadra è di tutto rispetto, infatti Tetteh costruirà la squadra sul portiere Antwi, in difesa l' elemento fondamentale è il capitano Lartey. A centrocampo la star è sicuramente Alfred Duncan, l' unico elemento di spessore in un centrocampo che deve fare a meno di Derrick Mensah. In attacco Ebenezer Assifuah dovrà segnare i gol pesanti per le speranze del Ghana, insieme a lui ci sono Frank Acheampong dell' Anderlecht e Boakye del Sassuolo, sicuramente l' attacco è il reparto più attrezzato. Nel complesso il Ghana si presenta in Turchia con una squadra priva di campioni, ma tutto sommato potranno dire la sua in ogni partita del girone, certo sarà difficile ripetere la vittoria del Mondiale nel 2009.


Nessun commento:

Posta un commento