sabato 16 marzo 2013

SERIE B: Ebagua butta via i 3 punti. Zero a zero tra Spezia e Varese.



Lo Spezia di Gigi Cagni si schiera con un 3-4-1-2 con una novità in attacco, Antenucci prende il posto di Okaka. Mentre il Varese si schiera con un classico 4-4-2 con la coppia d’attacco formata da Ebagua e Neto Pereira.







Davvero molti gli errori in campo, anche di passaggi elementari e con il gioco che non riesce a decollare. Lo Spezia di Cagni è molto attento in difesa, al contrario di quanto avvenuto nel resto della stagione e il Varese non riesce a creare il proprio gioco anche a causa della molta imprecisione nei passaggi.
La partita sembrava scorrere senza emozioni fino alla fine, ma a pochi minuti dal termine arriva una grossa ingenuità da parte di Goian, che già ammonito, stende Ferriera Pinto appena entrato in area di rigore, penalty sacrosanto con l’arbitro Verotto che erroneamente ammonisce Garofalo graziando Goian. Giulio Ebagua si presenta dal dischetto, ma il tiro dell’attaccante ex Catania viene parato da Guarna che si distende alla sua destra e salva il risultato riscattando i brutti errori compiuti nella tragica sconfitta contro il Novara.
Zero a zero giusto al termine di una partita combattuta, ma davvero povera sotto il punto di vista del gioco e delle occasioni, con il Varese che resta con l’amaro in bocca per la grande occasione avuta di portarsi a casa i tre punti e fallita da Ebagua. Lo Spezia più che per il gioco espresso deve essere contento di non aver subito goal e di aver trovato, grazie al lavoro del tecnico Cagni, una buona solidità difensiva che dovrà cercare di mantenere nelle prossime partite per ottenere risultati migliori di quelli ottenuti sino ad ora.


TABELLINO

SPEZIA 0 – 0 VARESE

SPEZIA: Guarna; Romagnoli, Goian, Schiavi; Piccini, Bovo, Porcari (Sammarco), Mario Rui; Di Gennaro (Garofalo); Sansovini, Antenucci (Okaka).
A disposizione: Russo, Pasini, Lollo, Albaraccin. Allenatore: Luigi Cagni.

VARESE: Bressan; Struna, Troest, Rea, Lazaar (Franco); Zecchin, Damonte, Filipe Gomes, Oduamadi (Ferreira Pinto); Neto Pereira (Juan Antonio), Ebagua.
A disposizione: Bastianoni, Marino, Kone, Scapuzzi. Allenatore: Fabrizio Castori.

AMMONITI: Goian e Garofalo (S) Zecchin e Ebagua (V).
 

Nessun commento:

Posta un commento