martedì 9 aprile 2013

Sudamericano U17: Sanabria show. Paraguay prima squadra qualificata alla fase finale

(a cura di Angelo Rosso)
Nel girone A il Paraguay è la prima squadra del Sudamericano Sub17 in Argentina a qualificarsi per la fase finale de torneo. La Colombia pareggia ancora contro il Venezuela, qualificazione a rischio


Antonio Sanabria attaccante del Barcellona è ancora decisivo nella vittoria del Paraguay per 3 a 0 sul malcapitano Ecuador. Il numero 7 del Paraguay è protagonista di una partita sontuosa, determinante nel primo gol visto che un suo tiro parato da Cevallos ha trovato pronto l' altro fenomeno della squadra Jesus Medina. Al 54' si regala la ciliegina sulla torta firmando un grandissimo gol direttamente su calcio di punizione. Il terzo e ultimo gol è siglato ancora da Jesus Medina insieme a Sanabria formano una coppia d'attacco fortissima. Ecuador mai pericoloso ,la stella della squadre Porozo ha deluso le attese anche in questa partita, quando l' Ecuador ha tentato di colpire da fuori ha trovato sempre un attento Echagüe. Paraguay prima squadra a qualificarsi per la fase finale del torneo, a questo punta ci arriva da favorita, sicuramente  ha giocato meglio di Brasile e Uruguay. Per l' Ecuador la qualificazione diventa dura, visto che quella contro il Paraguay è stata l' ultima partita giocata.
Nell' altra partita del girone, delude ancora la Colombia che raccoglie l' ennesimo pareggio contro il Venezuela. I Cafeteros in superiorità numerica dal 51' del secondo tempo non sono riusciti a segnare il gol vittoria, ragazzi colombiani molto imprecisi sotto porta ancora non hanno trovato la quadratura giusta della squadra. Decisiva per entrambe le squadre l' ultima partita del girone.

PARAGUAY-ECUADOR 3-0
Marcatori: 51' Medina-54'Sanabria-84'Medina



COLOMBIA-VENEZUELA 0-0



CLASSIFICA GIRONE A
1-Paraguay 7**
2-Ecuador 4
3-Venezuela 4
4-Colombia 3
5-Argentina 3

**Qualificata alla fase finale

Nessun commento:

Posta un commento