venerdì 12 aprile 2013

Copa Libertadores: il NOB travolto in Paraguay, vincono Palmeiras e U. de Chile

L'illusione cilena di Isaac Diaz


Le 3 partite notturne hanno dato il solito spettacolo sudamericano e la cosa davvero interessante è che il Palmeiras sembra essere competitivo malgrado la discesa di categoria lo scorso anno.
Infatti il prestigioso verdao colleziona il suo terzo successo della manifestazione e vola a 9 punti in classifica in testa al gruppo 2.
A decidere l'incontro è stata l'unica rete della serata brasiliana siglata da Charles che regala ai paulisti un pass agli ottavi tanto bello quanto quasi insperato alla vigilia della Copa.
Se i brasiliani sorridono, gli acerrimi rivali argentini collezionano una sconfitta che lascia perplessi: un 4-1 (doppiette di Salgueiro e Ferreyra per i paraguagi, gol di Casco per gli argentini) pesantissimo ad Asunciòn subito dal Newell's old Boys di Martino contro l'Olimpia (che conquista il primo posto del girone) che però ha la forza di far sorridere perché i rosarini conquistano beffardamente il pass per gli ottavi a scapito della Universidad de Chile che esce dalla manifestazione per differenza reti.
Il finale thriller del gruppo 7 si conclude con il bello quanto inutile successo della U che si impone a Cabudare, in Venezuela, contro la cenerentola della Libertadores Deportivo Lara che viene sconfitta per 2-3 a causa delle reti di Civelli, Diaz e Cortès, mentre per i venezuelani le marcature sono di Torrealba e Voloyes.

Le situazioni dei due gironi:

Gruppo 2 (manca l'ultima giornata da giocare)

Palmeiras 9
Libertad 8
Tigre 6
Cristal 5

Gruppo 7

Olimpia 13
NOB 9
U. de Chile 9
Deportivo Lara 4

Nessun commento:

Posta un commento