venerdì 26 aprile 2013

Giovani Talenti: Valentino Lazaro


( A cura di Lorenzo Spanò)


Nome:   Valentino Lazaro
Nazionalità: Austriaco
Data di nascita: 23 Marzo 1996
Altezza e peso: 180cm 73kg
Club: Red Bull Salisburgo
Ruolo: Trequartista

Di Lazaro se n’è già sentito parlare tanto perchè il suo talento non è passato inosservato e i grandi club sono già sulla pista di questo 17enne austriaco ma con madre greca e padre africano.
Debutta il 3 novembre 2012 nel massimo campionato austriaco contro l’Admira Wacker, diventando a 16 anni e 224 giorni, il più giovane debuttante nella storia dell’intero campionato. Al momento vanta cinque presenze col suo Salisburgo tra i professionisti.
Grandi qualità tecniche, tocca il pallone con un’eleganza non indifferente, bravo nel dribbling secco. Le giocate che riesce a fare si sono viste raramente su un campo da calcio da qualcuno della sua età, e sembra impossibile non riuscire ad innamorarsi di questo talento che è bello da vedere giocare quanto bravo. Non crediate che si tratti del classico fumoso trequartista da tacco e punta soltanto perchè le sue giocate le fa con classe, trattando il pallone come pochi altri dei suoi coetanei. Velocissimo palla al piede, immarcabile per certi versi, affiancato da un' importante struttura fisica. La sua collocazione in campo non è ancora ben definita, da spettacolo sulla trequarti, ma ama partire da più lontano quindi spesso utilizzato anche in mezzo al campo come interno.
L’Inter è stata la società che più è andata vicina dal poterlo comprare ma indiscrezioni parlano della madre che s’impose al momento della firma con l’intenzione di trattenerlo ancora per un’altro anno in Austria. Il prezzo del suo cartellino è attualmente di 2 milioni circa, ma il Salisburgo non ha alcuna intenzione di liberarsene.

Nessun commento:

Posta un commento