domenica 7 aprile 2013

Jupiler Pro League - PLAYOFF EUROPA LEAGUE - A fatica il Mons, convince lo Charleroi, male il Mechelen e pari tra Kortrijk e Gent


Seconda giornata dei play-off, sabato sera interamente dedicato alla lotta per l'Europa League.

Gruppo A:

Si ferma il Gent che pareggia 0-0 contro il Kortrijk, i padroni di casa soffrono nel primo tempo, ma a complicare la vita al Gent ci pensa Neto che si fa espellere per doppa ammonizione. La grande occasione capita all'89° sui piedi di Verstraete, ma Boeckx è bravo a respingere.
Nell'altra sfida vince il Mons per 2-1 contro il Lierse, la squadra di casa fatica più del dovuto, i gol arrivano tutti nella ripresa, ma più volte la difesa del Mons a vacillato nei contropiedi avversari. A decidere il match i gol di Sapina e Nong, per il Lierse il gol arriva solo nel finale con El-Gabbas.

Kortrijk - Gent 0-0
Mons - Lierse 2-1

Gent 4, Mons 3, Kortrijk 2, Lierse 1

Gruppo B:

 Gran partita dello Charleroi, che batte senza problemi il Leuven. Partita dominata dall'inizio alla fine delle zebre che sanno sfruttare le proprie occasioni, primo su rigore di Pollet, poi con i gol di Kaya e Dzinić delude il Leuven da cui si aspettava di più dopo la bella prestazione nella prima partita contro il Waasland-Beveren. Il Waasland-Beveren dopo aver perso contro il Leuven, tra le mura amiche tira fuori una gran prestazioni battendo 1-0, gol di Sonck, per il Mechelen il nervosismo è alto, tanto che nel finale per via di una mini-rissa con Sibum, ma tutto sommato sconfitta meritata per quello che si è visto in campo.

Charleroi - Leuven 3-0
Waasland-Beveren - Mechelen 1-0

Charleroi 4, Leuven 3, Waasland-Beveren 3, Mechelen 1

Nessun commento:

Posta un commento