sabato 6 aprile 2013

MLS - Lo Sporting Kansas City vince e continua la scalata alla vetta!






Grazie alla rete di Bieler negli ultimi minuti lo Sporting Kansas City vince e sale a 11 punti in 6 partite. 



E' tornato lo Sporting Kansas City del 2012? Pare di sì. Nella passata stagione la squadra di Peter Vermes finì prima in classifica nella Eastern Conference e seconda, dietro a San Jose Earthquakes, nella classifica generale. Purtroppo ai play off non riuscì a dimostrare tutta la sua potenza uscendo contro Houston. E' comunque arrivata la vittoria della U.S. Open Cup, la nostra Coppa Italia. La squadra di casa scende in campo con il solito 4-3-3: Besler, convocato recentemente negli Stati Uniti, e Collin difensori centrali, mediana di corsa e qualità con Feilhaber, anche lui nazionale americano, l'ex Barça B Rosell('92) a fare diga e Nagamura. In avanti Zusi, Bieler e Sapong. DC United deve fare a meno di De Rosario, al suo posto Raphael Augusto. La squadra della capitale opta per un 4-4-2 con Pontius sulla fascia sinistra, Kitchen e Sanchez centrali e Raphael Augusto sulla destra. In avanti Pajoy e Rafael.




Lo Sporting comincia con il suo solito possesso palla casalingo, D.C. attende nella sua metà campo. A provarci, al 16', è Bieler: rimessa lunghissima di Besler, il colpo di testa dell'ex LDU Quito finisce fuori di poco. Occasionissima per il DC United al 45+1': fantastico lancio al volo in profondità di Perry Kitchen per Pajoy, salta, in area di rigore, Collin e Myers ma il suo tiro finisce fuori di pochissimo a portiere battuto. Lo Sporting tiene palla, per il 60%, ma fatica a creare palle da rete come spesso è successo in questo avvio di campionato, una delle poche arriva al 64': fantastico triangolo fra Feilhaber, Bieler e Nagamura che porta al tiro il primo, che non trova la porta.
Il goal vittoria, per lo Sporting, arriva all'88': Saad crossa per Bieler che trova una bellissima rete al volo di sinitro. Complessivamente una brutta partita, come tutte quelle dello Sporting in casa, praticamente imbattibile nella sua fortezza. La squadra di Vermes fa sempre un possesso palla che porta ad addormentare le partite con una doppia lama, da una parte tiene lontani gli attacchi degli avversari, dall'altra crea pochissimo, infatti, si affidano sui colpi di Zusi, Feilhaber e Bieler. Spesso funziona, come in questa partita.
Tre punti fondamentali per la squadra di casa che si avvicinano alla vetta.


TOP 3:

Claudio Bieler: Che Bieler fosse un bomber di razza lo si sapeva, lo ha dimostrato in Argentina prima e in Ecuador poi, sopratutto con il LDU Quito con il quale vinse una Libertadores nel 2008.  Il suo goal è decisivo per i 3 punti dello Sporting.
Matt Besler: Grande partita in difesa, la sua squadra concede solo una palla goal, ma lui non è colpevole. Si ripete dopo la grande prestazione con la nazionale contro il Messico.
Perry Kitchen: Il classe 1992 è l'unica nota positiva del D.C. United. Grande prestazione per un ragazzo alla terza stagione da titolare, si prospetta un bel futuro per lui, probabilmente in Premier League.


Tabellino:


Sporting Kansas City: Jimmy Nielsen (c); Seth Sinovic, Matt Besler, Aurelien Collin, Chance Myers; Oriol Rosell (Peterson Joseph 85), Paulo Nagamura (Lawrence Olum 96+), Benny Feilhaber (Soony Saad 83); Graham Zusi, Claudio Bieler, C.J. Sapong


D.C. United: Bill Hamid; Brandon McDonald, Dejan Jakovic, Daniel Woolard, Chris Korb; Rafael Augusto (Carlos Ruiz 72), Perry Kitchen, Marcos Sanchez; Chris Pontius, Rafael (Marcelo Saragosa 65), Lionard Pajoy


Nessun commento:

Posta un commento