lunedì 1 aprile 2013

NEXTGEN SERIES-Lo Sporting Lisbona mette KO l' Arsenal


(a cura di Angelo Rosso)
Lo Sporting Lisbona si conferma una squadra forte e nella finalina per il 3-4 posto della Next Generation Series 2013 batte l' Arsenal meritatamente. Dimostrando di essere stati battuti in semifinale dall' Aston Villa immeritatamente.


Partita nelle prime battute un pò lenta, due squadre deluse, non aiutati anche da un pubblico quasi nullo. Ancora una volta allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como c'erano poche persone. Le Final Four in Italia hanno fallito con grande sorpresa da parte degli organizzatori.
La partita nei primi minuti si gioca a centrocampo, le due squadre cercano con il passare dei minuti di creare il proprio gioco. Lo sporting Lisbona sfiora il gol a con Esgaio protagonista assoluto di questa partita, ma è l' Arsenal a passare in vantaggio con Eisfield al 27' facendo riaffiorare i fantasmi della semifinale, ai ragazzi dello Sporting Lisbona.
La qualità della squadra portoghese però è più forte della fisicità dei Gunners, al 34' siglano il gol del pareggio con Manafa.
Nel secondo tempo la forza della squadra portoghese cresce ancora di più. Al 55' Stojanovic si guadagna un calcio di rigore trasformato con fredezza da Semedo.
Lo Sporting Lisbona è padrone del campo, la squadra Inglese non sa reagire nemmeno con i suoi uomini migliori. Il portiere lliev sventa in molte occasione, con delle buone parate la possibile goleada. Al 72' Esgaio firma il terzo gol per lo Sporting Lisbona che chiude definitivamente il match.
Grande spettacolo offerto dallo Sporting Lisbona una squadra tecnica in avanti e compatta in difesa, bella soddisfazione il terzo posto. Esgaio migliore in campo, con la sua velocità è stato l' incubo dei difensori dell' Arsenal. La squadra inglese invece sembra avere lo stesso Dna dei più grandi, tanto talento ma nei momenti decisivi non si fanno trovare mai pronti. Il portiere lliev unica nota lieta in questa finalina.

Tabellino


Arsenal : 1. Deyan Iliev, 2. Hector Bellerin (14. Jack Jebb), 5. Sead Hajrovic, 6. Isaac Hayden, 3. Brandon Ormond-Ottewill, 8. Alfred Mugabo, 4. Nico Yennaris (c) (12. Kristoffer Olsson), 10. Thomas Eisfeld, 11. Ainsley Maitland-Niles (16. Alex Iwobi), 7. Zak Ansah, 9. Chuba Akpom (15. Kyle Ebecilio)
A disposizione: 13. Josh Vickers

Sporting Lisbona : 1. Mickael Meira (12. Guilherme Oliviera), 2. Mauro Riquicho (16. Farley Rosa), 3. Ruben Semedo, 4. Tobias Figueiredo, 5. Michael Pinto, 6. Joao Palhinha, 7. Ricardo Esgaio, 8. Luka Stojanovic (17. Daniel Podence), 9. Diego Rubio (15. Ie Edelino), 10. Wallyson Mallmann, 11. Wilson Manafa (14. Gelson Martins)
A disposizione: 13. Ruben Ribeiro

Marcatori: 27'Eisfield (A)-34'Manafa (S)-55'Semedo rig. (S)-72'Esgaio (S)



Nessun commento:

Posta un commento